Servizi

Indietro

Esami Baropodometrici

La Valutazione Baropodometrica è indispensabile per studiare il comportamento del piede in condizioni statica, dinamica e dinamica multipla. Utile dunque per impostare la costruzione del plantare ortopedico.
Per la realizzazione dei plantari noi di Corpora affianchiamo alla prescrizione medica e al rilievo del calco alcuni esami più approfonditi attraverso il podoscopio ed il podometro.

Questa sofisticata metodica di indagine non invasiva ci consente di misurare la quantità di carico esercitata su ciascun punto di appoggio del piede e l'atteggiamento prono-supino del piede in dinamica. L'esame può essere eseguito a piedi nudi (per valutare patologie ed individuare le zone di sovraccarico).

Il test prevede:

  • controllo in ortostatismo bipodalico (esame statico)
  • indagine del passo durante l'evoluzione cinetica del movimento (esame dinamico).

Le misurazioni effettuate sono accompagnate da documentazione a colori con analisi valori pressori in automatico con confronto dei parametri di normalità.

Lo studio baropodometrico consentirà al paziente di avere una chiara visione della distrubuzione delle superfici e dei carichi esercitati sul piede, aiutandolo a conoscere meglio il proprio appoggio.
Lo studio baropodometrico permetterà agli "specialist" di Corpora di realizzare un ortesi con maggior precisione nella verifica degli scarichi effettuati.

Gallery
Sedi

Amministrativa e Legale:
Corpora Centro Ortopedico S.u.r.l
Via Della Stazione (Zona Asi)
81030 Gricignano di Aversa (CE)
tel. 081.502.91.85 - Fax 081.197.239.71

Compatible withIE7+ | Firefox | Opera9+ | Safari | Chrome

 
Convenzionato ASL ed INAIL
 

CORPORA CENTRO ORTOPEDICO S.u.r.l
P.IVA 03874590619
Seguici su