I NOSTRI LAVORI

Indietro

riabilitazione

La riabilitazione oggi passa attraverso un percorso storico in cui periodicamente l’attenzione si è spostata sempre di più in direzione dell’assistito stesso. 
Avvalersi di macchinari all’avanguardia è di sicuro un requisito fondamentale, ma solo quando si comprende che il processo riabilitativo è un lavoro di squadra, una squadra che comprende in maniera fondamentale il paziente e il contesto in cui vive, allora si possono raggiungere risultati importanti in merito al miglioramento della qualità della vita.

La forza del centro ortopedico Corpora è proprio quella di aver compreso questa esigenza e di farne il fulcro del suo lavoro.

La fase riabilitativa risulta essere il momento più difficile da affrontare, per chi ha vissuto il trauma di un infortunio grave o per chi dalla nascita convive con una deficienza fisica. Proprio per questo è di fondamentale importanza, affidarsi ad un gruppo di tecnici e di specialisti che non siano solo professionali, ma che riescano ad entrare in una parentesi di vita di una persona che spesso e volentieri ha bisogno di motivazioni,  di speranze, di sentirsi al centro del suo progetto riabilitativo.

E’ proprio dall’osservazione di determinate esigenze che nasce il “Protocollo Corpora”, che si basa su quattro elementi fondamentali:

·        centralità della persona disabile e della sua famiglia, riconosciuti non solo come fruitori dei servizi e                        degli interventi, ma come parte integrante del team riabilitativo.
·        approccio globale al paziente finalizzato ad un processo di soluzione del problema.
·        erogazione delle prestazioni finalizzata al raggiungimento di determinati obbiettivi.
·        intervento coordinato di diversi operatori.

Il processo di riabilitazione dell’assistito ha inizio nello stesso momento in cui il cliente telefona in azienda per un appuntamento. L’ufficio customer service si preoccupa di organizzare una visita all’interno dello showroom, fornendo il servizio di navetta gratuita.

Una volta all’interno del centro ortopedico Corpora, l’utente potrà visionare e provare gli ausili più innovativi coadiuvato da varie figure professionali specializzate nel proporre presidi altamente personalizzati alle specifiche esigenze, dispone infatti di un’attrezzatissima ausilioteca di 450 mq. Arrivati all’identificazione dell’ausilio, si procederà  all’adattamento dello stesso sul paziente, fornendo a quest’ultimo tutte le informazioni riguardanti l’uso, la gestione e i termini di garanzia.

Il centro ortopedico Corpora garantisce ai suoi assistiti un follow up post consegna, dopo i primi 15 giorni, successivamente offre incontri mensili o bimestrali , questo affinché si possa avere un continuo monitoraggio sull’uso, rilevando problemi e benefici per il paziente e per i suoi familiari/assistenti legati all’uso del sistema, provvedendo ad un eventuale riadattamento del sistema stesso e dei suoi aggiuntivi alla nuova situazione corporea.

L’iter burocratico successivo alla scelta del presidio ortopedico viene completamente seguito dall’ area commerciale dell’azienda presso i vari enti, fino a quando non viene concesso l’ausilio.

È’ con questa dedizione e attenzione che il centro Corpora si prende cura dei propri assistiti, con questa politica aziendale che è diventata centro di eccellenza nell’ortopedia, per tutto il territorio del mezzogiorno ed è con il rapporto umano, che abbatte le barriere tra tecnico e assistito, che riesce a dare speranza a chi non ne ha.

Sedi

Amministrativa e Legale:
Corpora Centro Ortopedico S.u.r.l
Via Della Stazione (Zona Asi)
81030 Gricignano di Aversa (CE)
tel. 081.502.91.85 - Fax 081.197.239.71

Compatible withIE7+ | Firefox | Opera9+ | Safari | Chrome

 
Convenzionato ASL ed INAIL
 

CORPORA CENTRO ORTOPEDICO S.u.r.l
P.IVA 03874590619
Seguici su