Eventi & News

Indietro

I° Congresso Nazionale Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica

Riportando l'invito del Presidente:

Lo scopo dell’ Associazione è quello di promuovere, in particolare tra i giovani, la cultura e la ricerca in Medicina e Chirurgia Rigenerativa tra i Colleghi di varie estrazioni specialistiche che già utilizzano protesi biologiche, fattori di crescita piastrinici e cellule staminali.

Tutti conoscono le moderne metodologie di cura che consentono la rigenerazione tessutale anche in soggetti che presentano lesioni con estese perdite di sostanza. È osservazione comune che fattori di crescita cellulare e polimeri biodegradabili hanno creato presupposti per lo sviluppo e la produzione di nuove generazioni di tessuti, a testimonianza di ciò vi è una interessante e vasta letteratura. Se per alcune patologie esistono protocolli di trattamento, per altre non sono ancora defi nitivi.

Il nostro incontro sarà utile a creare le condizioni scientifi che affi nché ciò si realizzi ed il numero e la qualità dei lavori pervenuti contribuiranno egregiamente.

La presenza di illustri Colleghi a Caserta il 17 e 18 ottobre al Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica è importante perché l’obiettivo è quello di creare sinergie tra specialisti di branche così diverse.

Questo Congresso vuole essere la presentazione dello stato dell’arte sui materiali biologici, i fattori di crescita piastrinici e le cellule staminali, non trascurando gli aspetti etici e normativi; il Comitato Scientifi co ed il Consiglio Direttivo hanno lavorato perché ciò si realizzi.

Vi aspetto numerosi a Caserta.

Il Presidente

Michele Angelo Farina


Per vedere il programma clicca qui


Sedi

Amministrativa e Legale:
Corpora Centro Ortopedico S.u.r.l
Via Della Stazione (Zona Asi)
81030 Gricignano di Aversa (CE)
tel. 081.502.91.85 - Fax 081.197.239.71

Compatible withIE7+ | Firefox | Opera9+ | Safari | Chrome

 
Convenzionato ASL ed INAIL
 

CORPORA CENTRO ORTOPEDICO S.u.r.l
P.IVA 03874590619
Seguici su